Card image cap

Teckin - Lampadina Smart WiFi LED RGB

Lo store cinese che vende queste lampadine smart su Amazon ci invia spesso dei codici sconto per acquistarle ad un ottimo prezzo. Superfluo dirlo: non abbiamo resistito alla tentazione e le abbiamo prese anche noi; e, quindi, eccoci qui a recensirle per voi.

Se lo preferite, invece di leggere, potete guardare il video qui sotto, di cui questa recensione è un estratto.



La confezione contiene due lampadine da 7.5 watt, 800 lumen, con attacco E27; sono lampadine LED RGB (Red, Green, Blue) e possono emettere anche una luce bianca fredda a 6000 gradi kelvin. Inoltre, sono compatibili con Amazon Alexa e Google Home.

Una volta connessa la lampadina e data corrente elettrica, la luce bianca comincia a lampeggiare velocemente indicando che la lampadine è pronta per l'accoppiamento bluetooth. Avviamo quindi l'app Smart Life sul telefonino ed aggiungiamo un dispositivo, confermiamo la rete e la password wifi ed avviamo la ricerca. Entro una 30ina di secondi la lampadina dovrebbe essere trovata.

Quando la ricerca è terminata e la lampadina è stata aggiunta all'app, possiamo darle un nome, per esempio "lampadina". A questo punto possiamo comandare la lampadina dall'app:

  • accesa e spenta
  • luce bianca o colorata
  • possiamo variare la saturazione del colore e l'intensità della luce
  • possiamo anche scegliere fra delle configurazioni pre-impostate alcune delle quali sono anche personalizzabili
  • e, ovviamente, possiamo impostare dei timer di accensione e spegnimento

La lampadina è in grado di mantenere l'ultima impostazione, nel senso che se la spegniamo e la ri-accendiamo tornerà nello stato in cui era prima di spegnersi.
Come dicevamo prima, queste lampadine sono compatibili con Amazon Alexa e Google Home.

Vediamo come funziona con Alexa.
Se abbiamo già attivato la skill Smart Life per Alexa non dovremo fare altro perchè dopo aver configurato la lampadina nell'app Smart Life come abbiamo fatto noi poco fa, la lampadina sarà immediatamente disponibile in Alexa e potremo comandarla vocalmente.
In caso contrario (cioè se NON abbiamo ancora attivato la skill Smart Life in Alexa) allora dovremo avviare l'app Alexa sul nostro telefonino, attivare la skill Smart Life e seguire le semplici istruzioni per la configurazione.
A questo punto basterà dire: "Alexa, accendi la lampadina" e luce fu!
Ovviamente, con i comandi vocali è possibile solamente accendere e spegnere la lampadina e non impostare le varie sfumature di colore: quello si può fare solo dall'app.

Attualmente il costo di queste due lampadine su Amazon è di 32€ ma, come dicevamo all'inizio dell'articolo, di tanto in tanto il venditore ci fornisce dei codici sconto che le fanno scendere a 22€. Se volote ricevere questi ed altri codici sconto per comprare su Amazon a prezzi scontatissimi unitevi al nostro canale Telegram: trovate tutte le informazioni qui.

Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2019