Card image cap

Bluedio - Auricolari BT5.0 Hurricane

Ed eccoci con una nuova video-recensione. Questa volta parliamo di un prodotto economico ma dal rapporto qualitià prezzo davvero eccezionale!

Sono gli auricolari full wireless Bluedio Hurricane, modello HI-B-NH-001. Si tratta di cuffiette che adottano la tecnologia Bluetooth 5.0 con supporto a tutti gli ultimi standard in fatto di connettività e profili (A2DP, HSP, HFP, AVRCP) e dotate di driver dinamici da 13 mm con isolamento acustico.

Connettività: nessun problema con il mio Xiamo Note 7. Connessione pressochè immediata e stabile. Gli auricolari possono anche essere utilizzati separatamente ed accoppiati a due smartphone differenti così che se ci chiama la fidanzata sul cellulare personale possiamo rispondere con un auricolare, e se ci chiamano da lavoro sul cellulare aziendale possiamo... ehmmm... rifiutare la chiamata!

La qualità del suono è molto buona, se rapportata al prezzo, o, se preferite, leggermente superiore alla media in termini assoluti, anche se in alcune condizioni si nota uno sbilanciamento verso i toni bassi che potrebbe far storcere un po' il naso ad alcuni.

La batteria, di tutto rispetto: un film di un paio d'ore, una mezza dozzina di brani musicali da Spotify, ed è ancora al 22%. Diciamo che dovrebbero essere in grado di funzionare per circa 3 ore no-stop senza necessità di ricarica. Niente male per un prodotto che definire "economico" è riduttivo. Da segnalare che la scatola di ricarica supporta la carica USB Type-C (e il cavo di ricarica è incluso), quindi con velocità di ricarica piuttosto elevata rispetto ad altri standard.


Il feeling: restano ben salde all'orecchio e nella confezione ci sono anche i gommini taglia S ed L nel caso in cui quelli di taglia M pre-montati sugli auricolari non dovessero calzare bene. Fra l'altro, il peso è talmente ridotto da sembrare quasi inesistente: sono leg-ge-ris-si-me!
Molto comodi i tasti posti sugli auricolari con i quali si possono attivare tutte le funzioni di base: brano precedente/successivo, pausa/play, risposta alle chiamate e persino utilizzare i comandi vocali. Funzionalità super-comoda: durante la riproduzione di un brano musicale o di un film basta estrarre dall'orecchio anche un solo auricolare e la musica o il video vanno in pausa istantaneamente, per poi riprendere appena l'auricolare viene re-inserito.

Ed ecco la nota negativa che stavate aspettando: il touch feeling della scatola di ricarica è molto plasticoso. Qualche eurino in più investito in materiali più pregiati e questi auricolari avrebbero potuto prendere un bel 8 pieno. Inoltre, la scatola di ricarica è un pochino troppo ingombrante anche se, a dirla tutta, una scatola di ricarica grande indica anche una capacità maggiore della batteria e quindi una maggiore autonomia degli auricolari (fino a 4 ricariche complete).

In definitiva, come abbiamo anticipato all'inizio di questo articolo, per la fascia di prezzo a cui sono attualmente proposti (ossia €17.99) sono un top buy!

Vi lasciamo con il link alla pagina Amazon del prodotto ma, mi raccomando, non mancate di controllare sul nostro network di sconti se per caso è disponibile un codice sconto per acquistare questo prodotto ad un prezzo ancora più basso poichè il venditore ci invia spesso dei coupon che fanno scendere il prezzo anche fino a €11.99.

Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2019